Home

Biografia

Formazione

Corsi

Incontri

Articoli

Libri

Ricerca

News

Link

Contatti

 

 

I SEGRETI DELLA PSICOBIOENERGETICA IN UN LIBRO

 
 

E' uscita la seconda edizione del libro di Lino Missio dal titolo "Cosa vedo in te", edito da Macro Edizioni, nel quale è spiegato interamente il metodo della psicobioenergetica che utilizza nel suo lavoro.

 

Tratto dalla prefazione del libro.

Quando un pomeriggio, davanti ad una tazza di caffè, il mio amico Lino Missio ha cominciato a raccontarmi le meraviglie della Psicobioenergetica francamente ho pensato che probabilmente stesse scherzando come ogni tanto facciamo tra di noi cercando di far credere all’altro cose impossibili. Guardandolo più attentamente ho capito che non era assolutamente uno scherzo ma bensì era una materia che lo aveva letteralmente rapito [...].

Certo, pensavo, non ha scelto un facile interlocutore, infatti, per i miei studi giuridici sono naturalmente portato a credere solo a ciò che riesco a spiegarmi o che comunque può essere ricondotto ad una regola precisa. Ad un certo punto Lino guardandomi negli occhi mi ha chiesto se volevo sperimentare i metodi della psicobioenergetica ed io ho subito aderito alla sua richiesta.

Quando ha iniziato ad applicare la tecnica della percezione psicobioenergetica sono rimasto molto colpito dall’espressione del suo viso e di quel tremolio degli occhi; dopo è successo qualcosa che mi ha letteralmente sconvolto:

Lino mi ha raccontato alcuni fatti della mia esistenza (ovviamente a lui completamente sconosciuti) che hanno segnato la mia vita (ad esempio la morte di mio suocero avvenuta in ospedale alla sola presenza mia e di mia moglie; tale episodio è avvenuto quando avevo 18 anni ed ero solo fidanzato con la mia attuale moglie).

Cosa dire, ancora non riesco a spiegarmi come possa aver fatto ma sicuramente ho dovuto riconsiderare il mio scetticismo e quando Lino mi ha addirittura chiesto se volevo scrivere questa breve introduzione al suo libro ho accettato con entusiasmo.

Non avevo mai scritto una prefazione prima, ma mi sono reso conto di avere avuto una splendida opportunità perché ho potuto leggere in anteprima questo testo che avvicina in modo semplice ai concetti della psicobioenergetica.

Auguro a tutti una piacevole lettura invitandovi ad assistere, avendone la possibilità, a qualche convegno sul tema.

                                                                  

 Dott. Marco Bichisecchi

(Docente di Diritto di famiglia presso il Centro

di formazione Psicofilosofica di Genova)

 

 

 

 

 

 

Copyright Lino Missio - P.I. 01247410994 - Genova