Home

Biografia

Formazione

Corsi

Incontri

Articoli

Libri

Ricerca

News

Link

Contatti

 

CRESCITA PERSONALE E CAMBIAMENTO

 

Questo sito è dedicato alla ricerca che svolgo in diversi ambiti (Psicologia, Filosofia della mente, Psicobioenergetica, Comunicazione e Tecniche di apprendimento). Oltre a svolgere attività di ricerca, corsi e formazione, mi dedico al cambiamento delle singole persone.

E' sempre una grande soddisfazione lavorare con le persone che desiderano dare una svolta alla loro vita. Inizialmente quando chiedono un aiuto sono intimorite e smarrite, ma poi alla fine avviene il miracolo: prendono consapevolezza delle loro potenzialità e avviano un meccanismo incontrollabile che le porterà al cambiamento. Un po' come avviene per una palla di neve quando la si lascia rotolare dalla cima di una montagna: durante il suo percorso inizierà a crescere di dimensioni fino a trasformarsi in una grossa valanga.

Le persone cambiano in questo modo. Non hanno bisogno di ordini o di consigli su cosa fare. Nel momento in cui prendono consapevolezza delle loro potenzialità, il lavoro è fatto. Il mio intervento consiste proprio in questo: prelevare e donare l'energia che è racchiusa all'interno delle persone affinché possano da sole utilizzarla per costruire il loro futuro.

Riguardo al mio lavoro di consulente Aziendale penso che, così come nello sport, anche nel lavoro ci sono sfide impossibili che vengono portate a termine con successo. Solitamente il successo si attribuisce alla fortuna, alla predisposizione, all’essere portati a quella attività, a quello sport. Il successo, però, è da ricercare nella motivazione e nella fede in senso lato. Giovanni Soldini  non avrebbe mai potuto portare a termine le sue missioni in mare, senza il suo credo, la fortuna non sarebbe stata sufficiente a fargli coronare i suoi sogni.

Un’Azienda raggiunge i suoi obiettivi se ogni singola cellula, ha il suo credo e la motivazione giusta per conseguire il successo globale. La formazione che rivolgo alle Aziende ha un unico obiettivo: far diventare ogni singolo lavoratore, un grande imprenditore.

Le metodologie che utilizzo, sia con i singoli individui che con i gruppi,  mi consentono di far ritrovare il senso della vita a coloro che l'hanno smarrito. Ritrovare il senso della propria esistenza, significa divenire più forti e sicuri e consente di poter affrontare con motivazione e gioia ogni piccolo gradino della nostra vita, privata e lavorativa.

 

 

 

 

 

 

 

Copyright Lino Missio - P.I. 01247410994 - Genova